Copertina redazionale Adeguamento sismico

Interventi di adeguamento sismico di impianti industriali in cemento armato:
redazionale per la rivista Molini d'Italia

Il numero di Marzo 2017 della rivista di settore Molini d'Italia ha riservato un ampio spazio alla pubblicazione di un redazionale sugli interventi di adeguamento e miglioramento sismico di impianti industriali in cemento armato, a cura del Sig. Daniel Saccon di Italsave e dell'Ing. Marco Arduini di Co Force.

Il problema sismico, molto sentito in Italia, soprattutto dopo gli accadimenti degli ultimi anni, merita sicuramente un elevato grado di attenzione e di approfondimento, al fine di impedire che un evento improvviso, seppur ciclico, come il terremoto, possa continuare a distruggere interi edifici.

É sufficiente, infatti, eseguire le corrette opere di manutenzione, adeguamento o miglioramento strutturale, secondo le attuali normative in vigore, per consentire che gli impianti industriali sopravvivano indenni al verificarsi di un terremoto.

Leggi l'articolo "Molini a prova di sisma: interventi di adeguamento di impianti industriali in cemento armato" »

Redazionale su adeguamento sismico di impianti in cemento armato
Redazionale su adeguamento sismico di impianti in cemento armato

Hai bisogno di una consulenza qualificata
o di un preventivo per risanare e recuperare le strutture?