
Consulenze e stesure capitolati per superfici degradate e ammalorate
Soluzioni chiavi in mano
La corretta progettazione per una maggiore resistenza delle strutture
La manutenzione di una struttura è un processo indispensabile, per assicurarne la resistenza e la conservazione dalle aggressioni causate dagli ambienti in cui l'edificio è ubicato.
Per questo motivo, già in fase di progettazione e costruzione di una nuova struttura, è importante stabilire i tempi entro i quali si dovrà intervenire con operazioni di manutenzione, in modo tale da programmarle ed eseguirle nei tempi corretti, a favore della sicurezza strutturale.
Tralasciare questo importante passaggio, comporta non avere il controllo completo sullo stato delle strutture, che, ad un certo punto, mostreranno stati di degrado e ammaloramento.
Con la corretta progettazione, invece, è possibile evitare interventi più complessi, la sostituzione delle strutture, e prevenire e contenere, così, i relativi costi diretti ed indiretti, dovuti, ad esempio, al fermo impianto, come accade in molti casi.
Italsave dispone, all'interno del proprio organico, di consulenti e ingegneri, in grado di studiare la situazione specifica e di tracciare le linee guida ottimali di intervento, fornendo consulenze gratuite, stesure capitolati e procedure dettagliate per il recupero, risanamento, adeguamento e rivestimento protettivo e conservativo di strutture ed impianti industriali, utilizzando i migliori prodotti e materiali di aziende di livello internazionale.